(Ri)scopriamo le nostre passioni …in famiglia!

di Bianca Caccamese


Stiamo vivendo un periodo strano, inaspettato e sicuramente difficile…per tutti.

Per chi ha la fortuna di avere dei bambini in casa, nonostante le difficoltà e la fatica nell’organizzare la giornata PER loro e CON loro, questo tempo insieme può diventare prezioso. Infatti, se è vero che “ogni impedimento è giovamento” e che “ogni crisi implica un’opportunità”, questo è il momento di approfittare del tempo che abbiamo a disposizione per poter fare molte cose insieme, tra queste coltivare e (ri)scoprire le nostre passioni insieme a loro. Il tempo in famiglia è un’opportunità speciale da cogliere e vivere al meglio!

Questa riflessione è diventata ferreo convincimento non solo per averla provata sulla mia pelle nella prima settimana di clausura con i miei figli ma quando ho ricevuto il video di Laura e Massimo che cantano e suonano insieme.

Laura è una compagna di classe di mio figlio maggiore e Massimo è il suo papà, appassionato da sempre di musica. Quando era ragazzo ha preso qualche lezione di chitarra e poi ha continuato a suonarla da autodidatta. Suona anche il pianoforte e quando può lo fa con Laura, anche lei appassionata di musica. Le piace cantare e fa parte dell’orchestra della sua scuola nella quale suona pianoforte.

In questo tempo prezioso a casa insieme Laura e Massimo hanno pensato di coltivare insieme la loro passione per la musica, e hanno pensato di usare questo linguaggio per comunicare in modo divertente un pensiero che gli sta a cuore. Per scoprire quale ascoltate il loro video!

Se viene voglia anche voi di condividere sul nostro canale una vostra passione ritrovata in questo tempo lento e condivisa in famiglia con i vostri bambini, inviate i vostri materiali (video, testi, immagini, etc…) a info@kidstrip.it

Iscriviti alla Newsletter

resta aggiornato su tutte le attività family friendly nella tua città