La città dell’elefante

Grazie all’incontro tra la Splēn edizioni e Kids Trip nel gennaio 2019 è stato pubblicato il libro “La città dell’elefante” una guida romanzata per bambini della quale Bianca Caccamese e Valeria Di Loreto sono coautrici, insieme a Giamina Croazzo e Mecedes Auteri; le illustrazioni sono di Alice Caldarella. Il progetto editoriale nasce dal desiderio di realizzare uno strumento utile ai bambini per conoscere storie, leggende, tradizioni, personaggi e monumenti importanti della città di Catania.

Il libro racconta la storia di Gloria e Amir , due compagni di classe che quasi per caso si ritrovano a fare coppia per svolgere un compito molto speciale assegnato dalla loro insegnante, quello di scrivere un diario di viaggio della città in cui vivono: Catania. Nessuno dei due immagina la fantastica avventura che li attende tra enigmi da risolvere, libri magici, insoliti mezzi di trasporto e nuove illustri amicizie. Una guida, un romanzo ma anche tanti giochi per andare alla scoperta della città.  

Il libro, insieme ai Family Tour che Kids Trip organizza periodicamente in giro per la città, è un modo per imparare a conoscere Catania con i bambini!

Disponibile in libreria e on line.

Iscriviti alla Newsletter

resta aggiornato su tutte le attività family friendly nella tua città