Il Parco dell’Etna lancia il contest “DISEGNA L’ETNA”

“Disegna l’Etna” è un contest sui social, indetto dall’ente pubblico Parco dell’Etna, nell’ambito dell’attività di controllo, monitoraggio e presidio del territorio 2020. L’obiettivo è di sensibilizzare e diffondere le buone pratiche di comportamento, insegnare ai piccoli, che vivono alle pendici dell’Etna, come prendersi cura di tutta l’area protetta e conoscere il vulcano attivo più alto d’Europa.

REGOLAMENTO

Verranno valutati solo i primi 10 disegni ricevuti, realizzati da bambini di età non superiore agli 10 anni, che creeranno dei lavori (con matite colorate, pastelli, acquerelli e tutte le tecniche disponibili), ispirandosi al tema “Sii parte dell’Etna”, per condividere come prendersi cura del territorio dell’Etna. Questo materiale dovrà essere inviato alla pagina Facebook ufficiale del Parco dell’Etna, allegando il nome dell’autore e il titolo del disegno.

PERIODO RACCOLTA CANDIDATURE

Da sabato5, alla mezzanotte di domenica 13 dicembre.

PERIODO VOTAZIONE SU FACEBOOK (giuria popolare)

Da lunedì 14, alla mezzanotte di domenica27 dicembre.

Giorno 14 verrà pubblicato un album sulla pagina Facebook ufficiale dell’ente Parco dell’Etna, contenente i primi 10 lavori che sono pervenuti alla pagina. L’ordine delle pubblicazioni sul post sarà coerente a quello con cui i lavori sono stati ricevuti. Ogni partecipante interessato dovrà condividere il post per invitare a votare con l’hashtag #SiipartedellEtna. In caso di ex equo, interverrà la giuria tecnica, ad insindacabile giudizio.

PREMI PARTECIPANTI

Atutti i primi 10 baby  autori che invieranno il proprio lavoro, insieme con i loro genitori, verrà tributata la maglietta per aver partecipato al concorso.

PREMI PODIO

1° posto: la borraccia, il quaderno con la penna, la sacca-zaino, il cappellino e il kit cancelleria (un astuccio contenente una penna, una matita, una gomma da cancellare e un temperino);

2° posto: la borraccia, il quaderno con la penna, la sacca-zaino, il cappellino;

3° posto: la borraccia, il quaderno con la penna, la sacca-zaino.

ASSEGNAZIONE PREMI

I vincitori potranno ritirare i premi nella sede del Parco dell’Etna.

Iscriviti alla Newsletter

resta aggiornato su tutte le attività family friendly nella tua città