Campo Natura per bambini e ragazzi sull’Etna
L’Associazione Orione anche quest’anno propone un Campo Natura sull’Etna per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni dall’11 al 18 luglio.
La splendida location è quella dell’Oasi Madre Divino Amore sita a Zafferana Etnea e di proprietà clericale, immersa in un bosco misto e presenta ampi spazi esterni dove si terranno le attività ludico-ricreative.
La struttura è dotata di camere con letti a castello, acqua calda, bagni con docce sia esterni sia interni.
Per ogni 7 partecipanti è previsto un educatore ambientale con qualifica professionale di qualità riconosciuta secondo la legge 4/2013 iscritte alle liste del MISE.
Un Campo Natura con l’Associazione Orione consente ai bambini e ai ragazzi di vivere un’esperienza unica, immersi nella Natura, andando alla scoperta degli elementi naturali e di quelli antropici.
E se con un pizzico di fortuna i piccoli campisti potrebbero incontrare gli animali presenti nel bosco riconoscendoli anche attraverso le tracce e i versi.
Avventura, divertimento, laboratori saranno il contesto per passare ogni momento della giornata in armonia con gli altri e con la Natura, apprendendo cose nuove.
Attività previste
- Orione Masterchef
- Costruzione casetta per uccelli
- A caccia di tracce
- Scienza e gioco
- Una pianta per amica
- Diario di bordo
- Etna, che passione
- Giochi all’aperto
- Escursioni
Per informazioni
Giusy Pedalino 3497702377
Elvira Mazzone 3490548865
info@associazioneorione.it
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________
Potrebbe interessarti anche CAMPI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI SULLE MADONIE
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________