Sant’Agata bambina, infanzia di una Santa

Sant’Agata bambina, infanzia di una Santa

Per festeggiare insieme al pubblico la festa di S. Agata, il Teatro Zig Zag di via Canfora 69, le dedica  uno spettacolo tenero, divertente e appassionato, “S. Agata bambina, infanzia di una Santa.”

Con la consueta tecnica del teatro dei burattini Letizia Catarraso e Filippo Aricò, hanno voluto immaginare l’infanzia della Santa tanto amata dai catanesi rielaborando le notizie storiche già note.

Una Agata bambina che gioca con i suoi compagni ancora spensierata, ma che ha già in sé quegli elementi di sapienza, forza e coerenza che le avrebbero permesso da grande di fronteggiare la prepotenza e l’ingiustizia.

Una figura da far conoscere anche per la sua statura morale, oltre che come testimone di Fede. Nello spettacolo non mancano le consuete gags del teatro di figura e il coinvolgimento degli spettatori, dai piccolissimi  che seguiranno la vicenda come una favola con buoni e cattivi, ai più grandicelli che potranno apprezzare il testo poetico e ricco di spunti educativi.

Al termine della pièce, all’ingresso del teatrino ogni bimbo potrà accendere una ministella e inneggiare al grido di Viva S. Agata!

Necessaria la mascherina FFP2 e il green pass

Prenotazione obbligatoria al 330843843.

Ingresso 5 euro.

Iscriviti alla Newsletter

resta aggiornato su tutte le attività family friendly nella tua città