
Sant’Agata bambina, infanzia di una Santa
Per festeggiare insieme al pubblico la festa di S. Agata, il Teatro Zig Zag di via Canfora 69, le dedica uno spettacolo tenero, divertente e appassionato, “S. Agata bambina, infanzia di una Santa.”
Con la consueta tecnica del teatro dei burattini Letizia Catarraso e Filippo Aricò, hanno voluto immaginare l’infanzia della Santa tanto amata dai catanesi rielaborando le notizie storiche già note.
Una Agata bambina che gioca con i suoi compagni ancora spensierata, ma che ha già in sé quegli elementi di sapienza, forza e coerenza che le avrebbero permesso da grande di fronteggiare la prepotenza e l’ingiustizia.
Una figura da far conoscere anche per la sua statura morale, oltre che come testimone di Fede. Nello spettacolo non mancano le consuete gags del teatro di figura e il coinvolgimento degli spettatori, dai piccolissimi che seguiranno la vicenda come una favola con buoni e cattivi, ai più grandicelli che potranno apprezzare il testo poetico e ricco di spunti educativi.
Al termine della pièce, all’ingresso del teatrino ogni bimbo potrà accendere una ministella e inneggiare al grido di Viva S. Agata!
Necessaria la mascherina FFP2 e il green pass
Prenotazione obbligatoria al 330843843.
Ingresso 5 euro.