Piazza Duomo

Family Tour “Tra miti e leggende”

Un Family Tour è un’occasione preziosa per tutta la famiglia per conoscere le bellezze di una città. Per andare alla scoperta di Catania con i bambini venite con noi!

Sapete per quale motivo l’elefante è il simbolo di Catania e da dove deriva il nome “Liotru”? Un aneddoto curioso lega l’elefante di pietra lavica, posto al centro della Piazza Duomo, con il mago Eliodoro.

Passeggiando in Piazza Università avete mai notato cosa è raffigurato nei quattro lampioni in bronzo agli angoli della piazza? Si tratta di quattro  leggende catanesi, quella di Gammazita, dei fratelli Pii, del paladino Uzeta e di Colapesce. Leggendo insieme alcune storie di questi personaggi, i bambini potranno poi giocare a ritrovarli come in una caccia al tesoro!

Per saperne di più su queste e altre leggende, sui monumenti che le rappresentano, e rendere la visita di Catania con i bambini indimenticabile affidatevi alla nostra guida Kids Friendly (guida autorizzata in possesso di patentino iscritta a GTI e AGRS). Condurrà adulti e bambini, armati di matita, mappa e taccuino, tra le piazze principali della città alla scoperta della città dell’elefante!

Questo Family Tour, così come gli altri che abbiamo ideato su misura per i bambini ma ideali per tutta la famiglia, sono disponibili su richiesta.

 

Potrebbe interessarti anche:

Family Tour “Il Barocco”

 








Questo sito è protetto da reCAPTCHA con Privacy Policy e Termini di Servizio di Google applicate.

Evento
Kidstrip

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
150€

PARTECIPANTI
Per gruppi da minimo 4 persone a massimo 20 persone

LINGUE
disponibile in: italiano, inglese, francese e spagnolo

PROGRAMMA
– piazza Duomo con il famoso “Liotru”
– piazza Università e i 4 lampioni

ETÀ CONSIGLIATA
4+

Iscriviti alla Newsletter

resta aggiornato su tutte le attività family friendly nella tua città