Briciole

Briciole

Squonk! Piccoli al Teatro Coppola e Teatro Coppola presentano: “Briciole” da una fiaba di Charles Perrault.

con Simona Malato e Marcella Vaccarino (Palermo)
scene Petra Trombini
luci Cristian Zucaro
musiche Angelo Sicurella
una produzione Associazione Bogota’ e Pentola Nera

«In un bosco fitto e nero sta una storia e là ti aspetta. Ci son lupi pioggia e uccelli e c’è un calice di vino. C’è un bambino. C’è una mamma e c’é un papà. E la loro povertà. In un bosco fitto è nero che paura c’ é davvero…non c’ è fretta non c’ è fretta..là è la storia. Quella aspetta.»

Due girovaghe, narratrici di mestiere, che è l’unica cosa che sanno fare nella loro vita, litigano intorno ad una zuppa, loro umile pasto. Sognano lasagne, abbacchio, formaggi e torte ma ahimè nonostante gli sforzi dell’immaginazione si ritrovano a mangiare sempre e solo zuppa di sassi! E finisce che dal pentolone che contiene la zuppa esce fuori invece una storia da raccontare.

Briciole trae spunto dalla celebre fiaba di Pollicino di Perrault, dove le due narratrici non meno affamate del padre di Pollicino, scivolano dentro il racconto quasi fosse un prolungamento della loro realtà. Più che sul proverbiale ingegno del piccolo Pollicino, il racconto di Briciole ci ha portato sulle soglie del delicato tema della paura. In una società in cui spesso si ha il timore della paura, in cui l’infanzia è protetta e ovattata, decidiamo di attraversare il territorio delle paure per stringerci poi tutti insieme ed esultare per il suo superamento. Perchè la foresta è la fuori e richiede a ognuno di noi di essere attraversata.

Una grande prova di coraggio attende Pollicino: un rito di passaggio che ogni bambino, ogni adulto è chiamato ad ogni svolta ad affrontare.

01
Marzo
2020
Ore
17:00

ETÀ CONSIGLIATA
a partire da 5 anni

INGRESSO
con offerta libera

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
ingresso fino a esaurimento posti, è consigliata la prenotazione

Iscriviti alla Newsletter

resta aggiornato su tutte le attività family friendly nella tua città