officine_culturali_attivita_per_bambini_a_catania
KidsTrip Friends

Officine Culturali

Nata nel 2009, l’associazione Officine Culturali ha impiegato le proprie professionalità per stimolare e diffondere la conoscenza della storia del territorio al fine di trasmetterla alle generazioni future, attraverso percorsi partecipativi e di innovazione sociale.

Officine Culturali è quotidianamente impegnata nella gestione dei servizi educativi e di fruizione del Monastero dei Benedettini, del Museo di Archeologia dell’Università di Catania, della Chiesa di San Benedetto, l’Orto Botanico; nel 2015 insieme a Karma Communication ha investito nuove energie per l’apertura del Cub – Castello Ursino bookshop. Il lavoro di progettazione di Officine Culturali prevede la sperimentazione di eventi, laboratori e incontri site specific, la produzione di materiali e metodologie innovative volti a raccontare a grandi e piccini il patrimonio storico-monumentale della città di Catania.

Officine Culturali propone un programmazione di laboratori ludico-didattici per i più piccoli continua, con appuntamenti la domenica mattina per scoprire insieme a piccoli esploratori, aspiranti archeologi, ricercatori in erba e giovani curiosoni alcuni dei luoghi più belli della città di Catania.

Tra i labirinti del Monastero, i misteri del Castello Ursino e i segreti dell’Orto Botanico, le collezioni del Museo di Archeologia e prossimamente anche dentro la Chiesa di San Nicolò, i bambini potranno imparare le arti e i mestieri degli antichi romani, come si viveva nelle corti, come si dipingevano le storie e molte altre interessantissime cose.

Se possiedi la KidsCard

promozione sull'acquisto di 4 laboratori

Standard qualitativi

Spazi
Spazi
  • Area interna con libri e materiale didattico
Servizi
Servizi
  • Personale qualificato
  • Attività ludico-didattiche per i piccoli visitatori
  • Tariffe agevolate per famiglie

Recensioni

Condividi la tua opinione con le famiglie del circuito KidsTrip.

KidsTrip Rating
0.0