KidsTrip Friends

La Triscele

LA TRISCELE nasce come ludoteca pedagogica, ludoteca intesa come spazio-gioco accogliente e stimolante in grado di favorire le potenzialità creative ed espressive dei vostri bambini; pedagogica intesa come luogo finalizzato all’educazione, dove gli educatori comprendono i loro bisogni e incentivano le loro competenze nel percorso di crescita. Gli operatori qualificati utilizzano il metodo montessoriano che mette al centro dell’educazione il rispetto per la spontaneità del bambino.

Sotto l’attenta guida della Dott.ssa Portoghese Paola, intende distinguersi nella categoria di appartenenza come un marchio di qualità a garanzia della migliore formazione infantile in vista della loro crescita e alla preparazione al mondo adolescenziale.

Tutte le giornate sono scandite da molteplici attività che occupano in maniera creativa e costruttiva il tempo dei bambini. I piccoli ospiti vengono suddivisi per gruppi in base alla fascia d’età, così da assicurare un’attenzione maggiore nei confronti delle esigenze di ciascuno di loro.

La mattina i bambini da 10 a 36 mesi vengono accolti in uno spazio ricreativo dove giocare guidati da educatrici esperte, socializzare con nuovi amichetti, rafforzare l’autonomia e apprendere divertendosi.

Ogni spazio è pensato e progettato per il benessere e la crescita del bambino, in tutti i suoi aspetti. Nello spazio Motorio impara muovendosi nello spazio. Il movimento contribuisce alla scoperta del mondo. Equilibrio, locomozione e costruzione sono gli elementi indispensabili per sviluppare il sé corporeo. Nello spazio dedicato al riposo un materasso sul pavimento e un angolo senza spigoli garantiscono al bambino un riposo tranquillo e l’autonomia di alzarsi quando lo desidera. Lo spazio dedicato al pranzo è arredato con piccole sedie e piccoli tavolini perché ogni ambiente è a misura di bambino. Ordine, armonia e bellezza sono i pilastri fondamentali del metodo educativo. Lo spazio simbolico è dove il bambino attraverso il gioco simbolico utilizza oggetti che riproducono il mondo dei grandi. Il bambino ha la possibilità di sperimentare, scoprire e imparare.

I locali si trovano al piano terra con vetrine su strada rispondendo così al principio di massima trasparenza dei servizi e consentendo, ai tanti genitori che lo desiderano, l’osservazione diretta dei luoghi e delle attività che si svolgono all’interno. L’obiettivo perseguito dallo staff della ludoteca è quello di offrire ai bambini e alle mamme la massima serenità e professionalità.

Il programma didattico è pensato per stimolare un “saper essere” e “saper fare” del bambino e renderlo così protagonista delle attività svolte.

Se possiedi la KidsCard

10% di sconto su iscrizioni e servizi

Standard qualitativi

Spazi
Spazi
  • Area interna con libri e materiale didattico
Servizi
Servizi
  • Personale qualificato
  • Attività ludico-didattiche per i piccoli visitatori
  • Tariffe agevolate per famiglie
  • Incontri con le famiglie

Recensioni

Condividi la tua opinione con le famiglie del circuito KidsTrip.

KidsTrip Rating
0.0