KidsTrip Friends

Bocche di Fuoco

La pizzeria napoletana Bocche di Fuoco®, nasce da un’idea di Giuseppe Manganaro e Marco Galasso, amici accomunati da una grande passione: l’autentica pizza napoletana.Partner indispensabile di questa nuova realtà è Antonino Esposito, straordinario interprete dell’arte della pizza, che con la sua competenza e passione ha reso questo prodotto universalmente riconosciuto, alla portata di tutti.

“La pizza nasce povera. La sua base è un semplice disco di pasta, a base di farina e acqua. Ma con l’aggiunta di pochi ed economici ingredienti, e di una lavorazione sapiente, può diventare nobile.”

Il locale, a due passi da Piazza Trento e dalla via Etnea, è ideale sia per chi sceglie la pizza napoletana per un pranzo veloce, sia per chi vuole trascorrere una serata tra amici o in famiglia e assaporare il vero gusto di questo prodotto conosciuto in tutto il mondo.

Forme originali, pensate non come puro divertissement, ma per esaltare meglio abbinamenti ed ingredienti che sono per lo più quelli della generosa Penisola sorrentina, terra natale di Antonino Esposito: i limoni IGP e le noci di Sorrento, il Fior di latte dei Monti Lattari, il pregiato Provolone del Monaco DOP, le alici di Cetara e la sapida Colatura, il finocchietto selvatico, i pomodorini del Vesuvio, la mozzarella di bufala campana DOP e l’olio extravergine d’oliva aggiunto solo all’uscita dal forno.

L’impasto è fatto utilizzando la pasta di riporto che viene rinfrescata quotidianamente e riposa per un tempo di almeno 48 ore. La ricerca della qualità inizia dalla scelta delle farine: rigorosamente da grano decorticato italiano a basso contenuto proteico, da agricoltura biologioca e anche nella variante gluten free. Antonino utilizza anche farine di cereali, di canapa, di riso venere integrale e lavora sull’unicità dell’impasto aromatizzandolo con birra artigianale o con infusi di limone di Sorrento Igp, di vino e finocchietto selvatico.

D’estate, e a volte con temperature favorevoli anche d’inverno, un ampio spazio all’aperto lontano dalla strada, in un cortile raccolto e riparato, offre la possibilità di consumare il pranzo o la cena all’aria aperta. Periodicamente, in collaborazione con l’adiacente Ludoteca Però, la pizzeria offre la possibilità ai genitori di cenare e godersi la serata mentre i bambini si divertono nel locale accanto.

Se possiedi la KidsCard

il martedì sera dalle 19:30 alle 21 c’è la FAMILY HOUR: 10% di sconto sulle consumazioni

Standard qualitativi

Servizi
Servizi
  • Asporto delle pietanze non consumate
  • Particolare attenzione al servizio e ai tempi di attesa in presenza dei bambini
Dotazioni
Dotazioni
  • Seggioloni in sala

Recensioni

Condividi la tua opinione con le famiglie del circuito KidsTrip.

KidsTrip Rating
0.0
Tripadvisor Rating