Una nuova libreria per bambini a Catania

Una nuova libreria per bambini a Catania
Blog In Evidenza

Il piacere di leggere si impara da piccoli e va coltivato leggendo con i nostri bambini.

Ci crediamo così tanto da avere dedicato sul nostro sito una sezione ai suggerimenti di lettura della nostra libraia di fiducia, Francesca Mignemi.

Spesso tante mamme ci chiedono dove poter acquistare i libri consigliati e dunque siamo particolarmente felici di poter annunciare che sabato 28 ottobre in città apre Libò – Libreria dei Ragazzi e degli Errori, con un catalogo di libri davvero di grande qualità.

Questa libreria è il sogno realizzato di due mamme, Silvia e Tiziana. Silvia ha sempre desiderato aprire una libreria, in mezzo ai libri ci vive già da tempo perché fa l’archivista, e Tiziana ha iniziato a pensarci dopo la nascita del suo secondo figlio, decidendo di cambiare del tutto rotta professionale, passando da uno studio notarile agli studi per diventare libraia.

L’amore per i libri le ha portate, infatti, a frequentare diversi corsi per librai, tra i quali quello dei Circuito Cleio, iniziando a muovere i loro passi in questo fantastico mondo. Il loro obiettivo è di creare un gruppo di bambini e genitori che vogliano crescere insieme a loro e divertirsi. Per raggiungerlo hanno in programma incontri con gli autori, letture animate, attività creative e il desiderio di stare sul territorio partecipando attivamente alle manifestazioni culturali e di aggregazione. Libò apre con l’intento di diventare a Catania un riferimento culturale per le famiglie con bambini e di fare rete con le realtà che promuovono la lettura. In linea con questo desiderio Libò offrirà ai titolari di Kids Card uno sconto del 10% sull’acquisto dei libri suggeriti settimanalmente nella sezione letture (promozione valida solo per la settimana di pubblicazione del consiglio di lettura). Tanti buoni motivi per leggere e per farlo da Libò…

Vediamoci allora sabato 28 ottobre alle 17 in via Renato Imbriani 183, per festeggiare insieme l’inaugurazione di questa nuova libreria per bambini e ragazzi!