My Christmas Present!

My Christmas Present!
In Evidenza Letture

C’era una volta un bambino che desiderava come regalo di Natale una renna! Sì una renna, ma non una qualsiasi, desiderava proprio una renna di Babbo Natale! Immaginate lo stupore di Babbo Natale quando ricevette la letterina? Certo Babbo Natale si sa è buono ma…

No, non posso raccontarvi altro perché vi rovinerei la sorpresa!

Dove trovare questa storia di Natale? Ma in My Christmas present! novità appena uscita per i tipi di Ellybee!

Ellybee, giovane casa editrice, nasce da una start up siciliana e coniuga i libri cartacei con la tecnologia; non sono gli unici invero, ma loro hanno una specializzazione: coniugano le storie con l’insegnamento della lingua inglese per i piccoli, utilizzando la realtà aumentata!

Ellybee Edutainement è un bel progetto editoriale che unisce, dunque, educazione e intrattenimento utilizzando cartaceo e digitale creando una preziosa occasione di apprendimento nel divertimento!

I bambini di questo tempo, fatto di app e tecnologie avanzatissime che sempre più faranno parte della loro quotidianità, hanno bisogno di adulti che li guidino nella selezione. App e tecnologia non sono il nemico, il nemico è la scarsa qualità e cura sia nel cartaceo come nel digitale, quindi impariamo a scegliere questo tipo di supporti che non vanno demonizzati ma integrati nell’offerta culturale dei nostri bambini.

In My Christmas present! come in tutti i titoli della casa editrice, i disegni sono semplici, adatti ai bambini piccoli. Dopo aver scaricato l’app Ellybee Entertainment (su AppStore e GooglePlay), inquadrate con il device l’icona della realtà aumentata e apparirà animandosi l’ape Elly, una piccola e buffa ape, che farà da assistente digitale e con la quale ripetendo, cantando e ascoltando s’impara con facilità!

Un bel regalo di Natale che permette anche la condivisione in famiglia!

La storia che contiene anche messaggi di ecologia e amicizia è adatta ai bambini dai 3 ai 7 anni!

Non ci resta che augurarvi buona lettura, buon divertimento and Merry Christmas!