Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Le tradizioni di Sant’Agata

Le tradizioni di Sant’Agata
In Evidenza

Dopo Capodanno il devoto catanese può concentrarsi finalmente su quello che è per lui l’evento più importante dell’anno: la festa di Sant’Agata. I ricordi di bambina mi riportano alle “istantanee” ormai fisse nella memoria, cullandomi in quella sensazione di dolcezza che avvolge i pensieri più profondi: quelli legati alla famiglia. Come il ricordo di mia nonna Agata e del pranzo che ci riuniva tutti per festeggiarla.
Ripescando questo ricordo di intimità familiare, quest’anno – che come già preannunciato sarà pieno di novità per Kids Trip e per i suoi utenti – ho pensato di proporre a genitori e bambini un’attività alla riscoperta di uno dei dolci della tradizione culinaria legata alla festa dei catanesi: le olivette.
Se siete curiosi di scoprire questa ricetta tipica e ricca di significati e avete voglia di imparare a prepararle insieme ai vostri piccoli, l’appuntamento è per domenica 29 gennaio alle 11.00 da LAND. Francesca Mignemi, libraia e appassionata di cultura, leggerà una storia che racconta le radici di questa tradizione; mentre Maria Rita Fortuna, educatrice e chef, realizzerà con i bambini e i genitori le olivette da portare a casa (se ci arrivano!).
Vi aspetto numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati