Giornata europea delle lingue

Giornata europea delle lingue
Blog In Evidenza Sicilia

Quando si ha la passione per i viaggi è facile avere anche la passione per lo studio delle lingue straniere, nel mio caso è così. Mi piacerebbe conoscerne tante ed essere capace di parlare con tutti in giro per il mondo! Quest’estate in Austria non potendo parlare il tedesco, lingua che non sono riuscita ad imparare da autodidatta come ho fatto con altre, ho facilmente conversato in inglese con le famiglie conosciute durante la vacanza. I miei figli, soprattutto il piccolo, mi hanno chiesto più volte incuriositi: “Ma come fai?”. Il maggiore ha già iniziato un percorso extrascolastico di apprendimento ludico-didattico e continuerà con piacere anche quest’anno; quando l’ho proposto al piccolo ne è stato entusiasta e mi ha detto: “Certo, così posso parlare con gli altri bambini quando torniamo in Austria!” 🙂
Il 26 settembre si celebra la giornata europea delle lingue che ha come obiettivo proprio quello di promuovere l’importanza della conoscenza delle lingue, incentivando il plurilinguismo e la comprensione interculturale; promuovere le diversità linguistiche e culturali dell’Europa, incoraggiare l’apprendimento delle lingue durante tutto l’arco della vita, dentro e fuori la scuola, per motivi di studio, per esigenze professionali o semplicemente per piacere personale. In questa occasione la YeSchool organizza, nella sua sede a Catania, un pomeriggio di presentazione delle attività, corsi ed eventi in lingua che si terranno durante l’anno.

I miei bambini ed io ci andremo perché abbiamo già imparato ad apprezzare la bravura e simpatia di alcune insegnanti e saremo felici di conoscere tutte le novità in programma.

See you there!