Nel Paese dei Mostri selvaggi

Nel Paese dei Mostri selvaggi , il capolavoro di Maurice Sendak, scritto nel lontano 1963, è unanimemente considerato un classico della letteratura. Non ha mai smesso di conquistare i cuori e le teste delle nuove generazioni di piccoli lettori.
È una storia apparentemente semplice e misteriosa. Breve e, allo stesso tempo, infinita. Come le contraddizioni che, già da piccolissimi, si annidano dentro ogni animo umano fra regole e desiderio di libertà, rabbia e sogni di rivalsa, fuga e necessità di tornare indietro. A casa, ovunque essa sia.
Max è un personaggio carismatico. Non c’è bambino che non si possa identificare nella sua voglia di disubbidire e fare quel che gli pare, semplicemente perché è divertente o perché essere come ci vorrebbero gli altri non è sempre possibile.
Nel suo viaggio onirico con la faccia di chi non ha paura di niente, Max guarda i mostri mentre ruggiscono terribilmente, digrignano i denti, roteano tremendamente gli occhi e mostrano gli artigli orrendi…ma arriverà il momento in cui Max sentirà nostalgia di casa!

La lettura del testo verrà accompagnata dalla musicista Graziella Santoro.
A seguire un playgroup dove mamme e bimbi daranno il via alle danze più selvagge!

Evento a pagamento e prenotazione per bambini dai 3 ai 5 anni

 

Data

Mag 18 2018

Ora

17:30 - 18:30
Libò Libreria dei ragazzi e degli errori

Luogo

Libò Libreria dei ragazzi e degli errori
Via Matteo Renato Imbriani, 183, 95128 Catania
Categoria

Prossimo evento

X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati