Laboratori creativi

Kemanu propone il terzo ciclo di Laboratori creativi, in cui si gioca e si crea insieme, esplorando di volta in volta diverse tecniche d’arte. Riscopriamo il sano vivere attraverso il gioco e l’arte in tutte le sue forme. Usiamo la creatività come mezzo per esprimerci, comunicare con gli altri e conoscere il mondo che ci circonda.

  • 8 -9 marzo: “GLI EQUILIBRISTI DI MIRò” (fascia 3+)

Laboratorio di arte e di costruzione creativa. Guardiamo l’arte con gli occhi di Mirò… conosciamo un grande artista, giocando attraverso le sue opere, e divertiamoci a creare la nostra scultura con forme e colori che si intrecciano tra loro, dando vita a personaggi in equilibrio unici e fantastici.

Attività artistica, ideale per un primo approccio all’arte, per incuriosire e stimolare la creatività.

  • 22 – 23 marzo: “TANGRAM” (fascia 4+)

Laboratorio educativo rivolto a bambini dai 4 anni in su. Giochiamo con il Tangram: dalla scomposizione di un quadrato scopriamo le forme geometriche e divertiamoci a combinarle in diversi e fantasiosi modi per ottenere infinite figure e disegni..un gatto, una casa, un bambino o un coniglio?

Attività ideale per sviluppare lo spirito di osservazione e le abilità oculo-manuali del bambino.

Non perdere l’occasione di inventare il tuo Tangram!

  • 2o – 27 marzo: “SCATOLE SENSORIALI” (fascia 0-3)

Laboratorio di esplorazione tattile rivolto ai più piccoli! Sarà un’occasione per giocare insieme, scoprendo i concetti di ruvido/liscio, caldo/freddo, duro/soffice attraverso le scatole sensoriali, per creare un libro tattile da accarezzare e portare a casa!

Attività di sperimentazione tattile, che stimola le capacità oculo-manuali e sensoriali del bambino in un contesto ludico.

  • 29 – 30 marzo: “ORIGAMI” (fascia 6+)

Un viaggio nel magico mondo degli Origami accompagnerà i piccoli creativi nella realizzazione di piccoli manufatti realizzati esclusivamente di sola carta.

Impariamo l’arte di piegare la carta, per dare spazio alla nostra fantasia e creatività, dando così l’opportunità ai bambini di misurare la propria abilità e confrontarsi con i coetanei in linguaggi diversi da quelli tipicamente utilizzati.

Attività creativa pensata per favorire la coordinazione oculo-manuale e la motricità fine, stimolare la memoria e la concentrazione nel seguire i passaggi.

Per info e prenotazioni visita la pagina fb Kemanu o contatta il numero 3496427670.

Data

Mar 20 2019 - Mar 22 2019

Ora

17:00 - 18:00
EurekaKids

Luogo

EurekaKids
viale Raffaello Sanzio, 151 Catania
Categoria
Kemanu

Organizzatore

Kemanu
Telefono
349 642 7670

Prossimo evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati