It’s story time with Ms Laura & Ms Elena

IT’S STORY TIME è un progetto di letture creative in lingua inglese adatto anche a bimbi che si avvicinano alla lingua per la prima volta, divisi nelle fasce d’eta’ 4-10 anni.
Segue un format originale – un libro da esplorare attraverso giochi e attività’ – messo a punto e consolidato in anni di insegnamento della lingua a bimbi dai 3 anni in su.

L’incontro prevede 45 minuti da vivere interamente in inglese scanditi in :
• circle time : ci salutiamo, presentiamo e diventiamo gruppo.
• attività di introduzione e familiarizzandone del lessico relativo alla lettura del giorno: oggetti, immagini, borse magiche, giochi di mimo e molto altro.
• lettura interattiva durante la quale i bambini sono incoraggiati a riconoscere e ripetere parole o brevi frasi.
• re-impiego: i bimbi provano ad usare con maggiore autonomia le parole incontrate; e’ il momento dei giochi di ruolo e delle canzoncine strampalate.

L’obbiettivo di IT’S STORY TIME è regalare un’esperienza positiva in lingua. E’ per questo che si evita di chiamarle lezioni invitando i genitori a non chiedere mai ai bimbi “cosa hai imparato oggi?”, e ad usare invece “ti sei divertito a giocare con l’inglese?”.
Il loro è un approccio stress-free considerando l’apprendimento come effetto naturale di ogni esperienza significativa.

BIOGRAFIA
Laura ed Elena, per i piccoli Ms Laura e Ms Elena, amiche dai tempi dell’università – laureate entrambe in lingue a Catania – ad unirle sono anche, ma non solo, l’amore per i libri e la lingua inglese. Negli ultimi anni hanno pensato bene di reinterpretare la loro professionalità, perché a volte, la scuola che pure entrambe amano, con i suoi immancabili libri di grammatica e i suoi compiti in classe va un po’ stretta.

Ormai non c’è libro che non faccia subito venire voglia a Laura ed Elena di costruirci sopra una “It’s Story Time”.

 

Data

Ott 14 2018

Ora

16:30 - 18:30

Luogo

Vicolo Stretto
Via Santa Filomena,38, 95129 Catania
Categoria

Prossimo evento

X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati