Giufà e i buoni consigli

La stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”, attiva dal 2012, prevede l’alternarsi di produzioni de La Casa di Creta con spettacoli proposti da altre compagnie professioniste con una specifica esperienza nel campo del Teatro per l’infanzia.

Il terzo appuntamento è con Giufà e i buoni consigli a cura della Compagnia Nave Argo (Caltagirone).

Giufà è un bel ragazzone, tanto buono ma pasticcione, prende alla lettera ogni raccomandazione! La mamma si dispera, come deve fare con un figlio che poltrisce dalla mattina alla sera!? Vorrebbe che Giufà andasse a lavorare e prova a convincerlo che solo lavorando, pollo, patate e torte potrà mangiare. Giufà accetta anche se, di come trovar un lavoro non sa un granché. La mamma tre consigli gli dà per comportarsi con serietà ma Giufà una botta in testa riceverà ed una nuova avventura comincerà, tanti personaggi strani incontrerà e alla fine Giufà imparerà … che cosa? Ascoltate e a raccontarvelo si proverà! “Giufa’ e i buoni consigli” è uno spettacolo liberamente ispirato ai racconti di Giuseppe Pitre’, scrittore ed antropologo, che utilizzando le tecniche del teatro d’attore e del teatro di figura, insieme ad un uso originale delle musiche , propone una rilettura moderna della figura storica di Giufà, lo sciocco del villaggio, ragazzo povero ma di buon cuore, credulone e pasticcione ma furbo con i prepotenti, che pur essendo cresciuto guarda il mondo con occhi da bimbo, conservando la lealtà, la schiettezza, l’ingenuità, lo stupore e la furbizia tipica dei bambini.

Tutti gli argomenti sono trattati con la volontà di coinvolgere i bambini, lo spettacolo infatti non è mai statico, ma crea sempre una relazione con i piccoli spettatori.

Età consigliata 3 – 10 anni

Per info e prenotazioni: 3491730173 – 3382044274

Prenotazione obbligatoria

 

Data

Nov 10 2018

Ora

18:00 - 19:00

Costo

7 € posto unico

Luogo

Roots
Via Borrello 71, Catania
Categoria

Prossimo evento

X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati