Architutti: si completa la chiesa incompleta

Laboratorio a cura di Officine Culturali presso la Chiesa di San Nicolò l’Arena: i più piccoli si trasformeranno in giovani architetti e completare il prospetto della chiesa lasciata incompiuta dai monaci benedettini

L’attività didattica comprende una prima fase teorica durante la quale verrà presentato il contesto storico e le peculiarità architettoniche della Chiesa di San Nicolò l’Arena e una fase ludica durante la quale i ragazzi dovranno realizzare il modellino del chiesa con “l’immaginato” prospetto principale. Forniremo forme e modellini geometrici (plinti, colonne, capitelli, fregi decorativi che imitano il bassorilievo, paraste, pilastri, archi, timpani, rosoni, portali, bugnato, statue, mensole decorate) da ricomporre e assemblare per il completamento della facciata. Armati quindi di colori, forme e creatività si darà alla Chiesa di San Nicola un nuovo aspetto. L’attività ludico – didattica, grazie all’ausilio dei modellini avvicinerà i ragazzi alle vicende e costruttive della Chiesa e contestualmente permetterà di apprendere utili nozioni di architettura.

 

Il laboratorio varrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per aderire è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464. È possibile contattare l’InfoPoint di Officine Culturali dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 17:00. Appuntamento alle ore 10:30 presso l’infopoint del Monastero dei Benedettini.

Età: 4-6 anni

Ridotto per i possessori di Kids Card

Data

Set 24 2017

Ora

10:30

Costo

Intero € 7,00- ridotto fratelli/sorelle e per i figli dei possessori della MonasteroCard € 5,00

Luogo

Chiesa di San Nicolò L'Arena
Piazza Dante
Categoria
Officine Culturali

Organizzatore

Officine Culturali
Telefono
095 7102767 | 334 9242464
Email
info@officineculturali.net
Sito web
http://www.officineculturali.net

Prossimo evento

X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati