Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca
Inizia: 11 June 2017
9:30
Finisce: 11 June 2017
19:00

Un evento unico targato Sicilying e Citymap durante il quale corpo e mente troveranno il giusto equilibrio attraverso due discipline strettamente interconnesse: il trekking e lo yoga. Il tutto, in uno scenario davvero incredibile, la Penisola della Maddalena, situata a Sud di Siracusa e ricca di testimonianze di interesse storico e naturalistico.

Inizierete la giornata praticando alcune tecniche di Pranayama, esercizi attraverso cui è possibile prende consapevolezza e gestire la respirazione. Dalla costa orientale della penisola della Maddalena, inizierete dunque il trekking e, guidati da un geologo esperto, scoprirete siti archeologici di varie epoche e di varia tipologia (fornaci e cave di estrazione). Ammirerete siti che mostrano i resti di antichi tsunami devastanti, nonché quelli di recenti super tempeste. Dopo un percorso di circa 2 km, giungerete alla Grotta dell’Elefante Rosso, così chiamata per la sua fisionomia simile a quella di un elefante.
Qui, potrete scegliere se fare ritorno sino al punto di partenza (Light Trekking) per rilassarvi trascorrendo il pomeriggio libero in spiaggia oppure, se siete audaci, proseguire con la guida per circa 3,5km (Full Trekking) lungo le propaggini meridionali della Penisola della Maddalena fino a raggiungere il Faro di Capo Murro di Porco, che si erge su un’alta scogliera a strapiombo sul mare e che offre una pittoresca veduta sul golfo sottostante.

Dopo aver raggiunto tutti il punto di partenza, concluderete la giornata con Hatha Yoga in spiaggia, pratica volta al controllo del corpo e della mente, favorendo vigore, elasticità fisica e profondi stadi di rilassamento e concentrazione.

Distanze:

  • Light Trekking e Yoga: 2km
  • Full Trekking e Yoga: 6 km

Programma:

  • 9:30: ritrovo al punto di partenza (riceverete il meeting point nella email di prenotazione). Si raccomanda la massima puntualità.
  • 10:00: Sessione di Pranayama
  • 10:30: Inizio del trekking
  • 13:00: Pranzo a Sacco (a cura dei partecipanti)
  • 15:00: Proseguimento Full Trekking
  • 18:00: Sessione di Hatha Yoga
  • 19:00: Conclusione e saluti

Non perderti quest’esperienza!

Include

Trekking guidato (Light o Full) nella Penisola della Maddalena a cura dello staff di This is Etna.
Sessione di Yoga ad inizio ed a fine giornata a cura dell’insegnante Ilenia Marcantonio.

Non include

Pranzo al sacco e acqua (a cura dei partecipanti).
Noleggio Tappetino Yoga (acquistabile come extra).

Equipaggiamento

Abbigliamento sportivo e comodo (si consigliano calze di spugna e scarpe da trekking a caviglia alta), costume da bagno, acqua, un ricambio e telo mare per spiaggia e yoga.

Condizioni di prenotazione

Per effettuare la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo.

Condizioni di fruizione

Abbigliamento sportivo e comodo, costume da bagno, acqua, un ricambio e telo mare per spiaggia e yoga.
Il pranzo a sacco non è incluso.
Durante il pomeriggio avrete la possibilità di fare il bagno a mare ma senza la presenza di un assistente alla balneazione

Sconto del 10% per i possessori di Kids Card

Prenota 

Commissioni e Biglietti
Adulto
15,00 €
Bambini dai 6 ai 14 anni
8,00 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati