Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca
Inizia: 30 April 2017
16:00
Finisce: 30 April 2017
20:00

Sede Evento

Villa Comunale Belvedere, Acireale

GPS: 37.6203909, 15.1684329

L’obiettivo è quello di presentare la narrazione come un momento creativo e di divertimento evidenziando il concetto di “tutto verde”, rispetto dell’ambiente, ecologia, valorizzazione della madre terra.

I bimbi saranno protagonisti del mondo della fantasia dove potranno suggerire al creatore/narratore le parole da utilizzare per inventare “una fiaba tutta verde”.

Per stimolare la fantasia dei bambini saranno dati degli input legati ai sensi e al tema green: la vista (colori e forme della campagna e della città), l’udito (suoni e versi della natura contro quelli dei centri urbani), l’odorato (profumi di fiori, piante contro lo smog), il gusto (frutti freschi contro cibi confezionati), il tatto (la terra bagnata, la corteccia di un albero contro il freddo del cemento) e così via.

Il gioco/lettura consiste in una prima fase di dialogo con i piccoli e raccolta di parole reali o inventate (suggerite da un tema scelto dal creatore) che verranno scritte su un “fanta-libro” ed elaborate dal “cervellone creativo” il quale al termine del caricamento “sputerà” un foglio con la storia inventata.

Il narratore leggerà poi ai bambini il risultato dell’elaborato, ovvero la “fiaba tutta verde” e… vissero tutti felici, contenti e innamorati della Natura.

Il laboratorio è rivolto a bambini da 4 anni a 11 anni.

Durata di 45 minuti circa a partire dalle 16.00

Prenotazioni e info al 393 901540

Commissioni e Biglietti
Gratuito
Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati