Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca
Inizia: 13 maggio 2017
17:00
Finisce: 8 maggio 2017
19:00

Sede Evento

Biblioteca Navarria-Crifò Via Naumachia, 22, Catania

GPS: 37.5000602, 15.082480400000009

Prosegue la terza edizione della rassegna “I Cartoni di via Naumachia”, dedicata al maestro dell’animazione Hayao Miyazaki.

Film d’animazione pluripremiati, adatti a grandi e piccini, proiettati gratuitamente presso la nostra biblioteca in collaborazione con le chiese Battista e Valdese di Catania.

Prossimo appuntamento sabato 13 maggio con
“PONYO SULLA SCOGLIERA”

Il film:
“Ponyo sulla scogliera” è un film d’animazione giapponese del 2008 prodotto dallo Studio Ghibli, scritto e diretto da Hayao Miyazaki basandosi sul racconto Iya Iya En della scrittrice giapponese Rieko Nakagawa, illustrato da Yuriko Yamawaki.
Il film è uscito nelle sale giapponesi il 19 luglio 2008 e ha partecipato in concorso alla 65ª Mostra del cinema di Venezia.

La trama:
Una sorta di bambina-pesce fugge dalla sua casa in fondo al mare a bordo di una medusa e finisce su una spiaggia dove viene salvata da un bambino di nome Sōsuke, che la battezza Ponyo, senza sapere che il suo vero nome è, invece, Brunilde. Fujimoto, il padre di Ponyo, la costringe a ritornare a casa, ma lei gli confessa che vuole diventare umana perché si è innamorata di Sōsuke.
In assenza del padre, Ponyo riesce a rubargli la magia, così da diventare umana e ad usare molti altri poteri, ma in questo modo rompe l’equilibrio del mondo e causa un terribile tsunami che si abbatte sul luogo dove vive Sōsuke. Ponyo e Sōsuke si ricongiungono, mentre Risa, la madre di Sōsuke, incontra Gran Mammare, la madre di Ponyo. Dopo altri sconvolgimenti, causati sempre dalla magia di Ponyo, Gran Mammare rivela a Risa che se i due bambini riusciranno a superare una prova, Ponyo, rinunciando ai suoi poteri, potrà restare umana e l’equilibrio del mondo verrà ristabilito.

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati