Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca
Inizia: 13 May 2017
10:00
Finisce: 13 May 2017
12:30

Sede Evento

Centro Yoga Catania - Casa Kundalini via Grimaldi, 8, 95121 Catania

GPS: 37.4989564, 15.0857549

Laboratorio esperienziale ed interattivo rivolto a genitori e a tutti gli operatori che, a vario titolo, lavorano con e per i bambini.

Cos’è la rabbia?
Da dove viene e perché?
E quali sono i linguaggi più efficaci per parlarne con i nostri bambini?
Cosa fare se il nostro bambino è arrabbiato e cosa, invece, è proprio meglio non fare?

Nella vita di ogni genitore, ma anche di ogni educatore o operatore che lavori con i bambini, arriva il momento di cui inevitabilmente dovrà fare i conti con la rabbia.
Il laboratorio “Lasciatemi arrabbiare” vuole offrire ai “grandi” gli strumenti e le strategie giuste per affrontare la rabbia dei “piccoli” ad armi pari, senza soccombere.
Si Parlerà quindi del modo in cui la rabbia nasce nel bambino, di ciò che attraverso di essa il piccolo vuole comunicarci, di come cambiano i comportamenti di rabbia durante il suo sviluppo. Si cercherà di individuare quali atteggiamenti degli adulti possono amplificarla e quali invece sono in grado di contenerla e impareremo il modo più efficace in cui ogni genitore può aiutare il proprio bambino ad autoregolarsi.
Conoscerete la prospettiva Yogica sulla rabbia e in particolare sulla genitorialità e si praticheranno tecniche di Kundalini Yoga per gestire la rabbia che possono essere realizzate sia dagli adulti che dai bambini.

Si consiglia abbigliamento comodo.
Contributo euro 25,00.

Con la Dott.ssa Silvia Pittera, psicologa
e Giulia Gurukirat Kaur, istruttrice di Kundalini Yoga

Commissioni e Biglietti
Contributo
25,00 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati