Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Escursione per famiglie …con fuori programma!

Escursione per famiglie …con fuori programma!
Blog Tempo libero Viaggi

 Il Parco della Majella offre diverse possibilità di escursioni classificate come “turistiche” che vanno bene per le famiglie con bambini. Oggi abbiamo deciso di andare ad esplorare i Monti Pizzi partendo dal Rifugio Fonte della Noce (Lettopalena). Il sentiero è il n.23 ed è classificato come facile. Il percorso dovrebbe essere ad anello ma poco dopo aver lasciato la radura di partenza c’è un bivio che non è correttamente segnalato e noi abbiamo preso il sentiero sbagliato, percorrendo un sentiero piuttosto ripido (classificabile come escursionistico, non certo per famiglie!).

I bambini, con i loro bastoni da passeggio trovati nel bellissimo bosco di pioppi neri, sono stati bravissimi nonostante il sentiero in molti punti sia davvero impegnativo. Abbiamo fatto diverse soste per riposare e abbiamo fatto a gara per avvistare gli animali che vivono nel bosco. Abbiamo proseguito la nostra salita, seppur molto perplessi e abbiamo avuto conferma dell’errore fatto durante il percorso solo una volta arrivati in cima, perché il sentiero finisce in un punto panoramico e non prosegue.

Quando siamo scesi abbiamo fatto attenzione a capire in quale punto il sentiero di divide in due ma non siamo riusciti ad identificare alcun bivio nè abbiamo trovato alcuna segnalazione. L’escursione, di circa 1h in salita e 45′ , in discesa è sicuramente piacevole ma per noi che ci aspettavamo una “passeggiata” è stato sicuramente un fuori programma.

Per fortuna al nostro ritorno un bel picnic nell’area attrezzata vicino alla Fonte d’acqua freschissima, dalla quale prende il nome il sentiero, ha cancellato in fretta la fatica !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati