Cosa fare a Catania con i bambini ?

Cosa fare a Catania con i bambini ?
Blog

Cosa fare a Catania con i bambini ?

L’avventura di Kids Trip è iniziata da questa domanda!

Quando ho pensato di realizzare in Sicilia, iniziando da Catania, un circuito virtuoso tra le strutture accoglienti nei confronti delle famiglie e gli utenti stessi, mi sono detta: “Da dove comincio?” Ho iniziato dal settore ristorazione, quello più frequentato da chi va in giro con i bambini, pensando a un ristorante/pizzeria piuttosto che a un albergo o un museo.

Il primo che mi è venuto in mente è stato i Cutilisci perché è l’unico a Catania dove il pizzaiolo prepara, da anni ormai, la “pizza baby” a forma di coniglietto! Questo particolare è rimasto impresso nella mia memoria ma soprattutto in quella di mio figlio maggiore che ha mangiato per la prima volta questa pizza quando aveva 3 anni (adesso ne ha 7). A questo ricordo si è poi aggiunta la conoscenza, consolidata nel tempo, della qualità del loro menù (anche ristorante) e dell’attenzione che Davide e Alessandro hanno nei confronti dei loro clienti con bambini. Un riguardo che li ha portati ad acquistare il fasciatoio e i seggioloni, ad avere sempre dei colori per intrattenere i loro piccoli ospiti e oggi anche le tovagliette gioco. Piccole attenzioni, che fanno piacere a noi genitori e ai nostri figli.

Un altro motivo per il quale Cutilisci piace alla mia famiglia, oltre che la posizione incantevole sul porticciolo, è per la bella piazzetta che dà la possibilità ai bambini di giocare vicino ai tavoli se non hanno voglia di stare seduti mentre aspettano che arrivi la loro pietanza. Inoltre, nel menù in questi giorni si è aggiunta la possibilità di scegliere anche le granite, che i miei figli preferiscono ai gelati, accompagnate da ottime brioches preparate anche con farina semi integrale o ai 5 cereali!

Per tutti questi motivi, mi piace consigliare Cutilisci alle famiglie degli amici e a tutti i lettori di Kids Trip.

In più, per chi possiede la Kids Card c’è uno sconto del 10% sulle consumazioni… un altro buon motivo per andarci con la famiglia!

➡ RICHIEDI LA TUA KIDS CARD